“Mi casa es su casa”.

Pubblicato: 6 agosto 2011 in Barcelona

Giorno 3 – Km 1.460

La dimora è molto semplice, ma non potevo chiedere di meglio. Mi faccio una doccia, poi mi siedo a chiaccherare con loro per quel che riesco. Si ride molto e loro bevono whisky con ghiaccio. Io questa volta passo, altrimenti divento un vagabondo alcolista.
La zia, Eda, inizia a preparare la cena ed è pronto all’una e mezza e la tavola è imbandita: riso coi piselli, pollo, verdure miste e banane fritte. E non mancano le salse: maionese, ketchup, mostarda e tabasco homemade. “Mi casa es su casa!”, continua a ripetere la zia.
Io mi riempio il primo piatto e appena lo finisco mi dicono di prenderne ancora. La scena si ripete nuovamente. “Servite, servite!”. Finito il terzo piatto ringrazio e dico di essere a posto, ma non c’è nulla da fare: ci pensa la zia a riempirmelo. A cena ultimata son passate le due. I miei occhi chiedono riposo e loro lo vedono. Mi fanno andare a dormire nel loro letto perchè vogliono parlare ancora. Io ringrazio e vado nell’altra stanza, dove sta dormendo anche il nipotino. Mi sdraio; decisamente più morbido e comodo dei sedili dell’autobus!
Alle quattro mi vengono a svegliare e vado a dormire in sala ma mi ricordo poco di questo spostamento, che devo averlo compiuto in uno stato vicino alla fase REM.

commenti
  1. lukesbro scrive:

    Da quel ke ho letto finora praticamente sembra che tu sia andato via solo per dormire di più e in posti diversi, pennichelle a qualsiasi ora del giorno! Scherzo, bravo bravo, sono contento ke te la spassi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...