Si va a Lleida!

Pubblicato: 15 agosto 2011 in Spostamenti!

Giorno 9 – Km 1460+qualchealtroapiediinpiù

Barcellona mi ha stancato e quindi me ne vado. E’ d’altronde nella natura del mio viaggio salutare i posti nei quali vado. Per alcuni sarà un addio, per altri un forse-arrivederci, per altri un hasta-la-vista!
Per Barcellona è un forse-arrivederci, ma un “forse” molto marcato. Sarà che non ho vissuto la vida loca, perno della città per i giovani, ma non c’è nulla che mi abbia particolarmente colpito.
Come diceva l’amica di Hector, Barcellona ha tutto: il mare, le feste, l’arte, la tranquillità, i monti. Può anche essere vero, però manca di qualcosa. Tuttavia nulla, nè località, nè cose, nè persone, ha proprietà proprie, ma solo in relazione al soggetto che le vede. Kant aveva l’occhio lungo quando lo sosteneva già alla fine del diciottesimo secolo. *Fine divagazione filosofica*

E così riprendo il cammino, o per meglio dire il treno, verso Lleida questa volta, più all’interno della Spagna. Tra Barcellona e Saragozza. Quel che avevo pensato era di andare a Valencia, dove avevo già trovato un ragazzo che mi ospitava, e poi passare qualche giorno immerso nell’arte della capitale spagnola. Ma i programmi sono cambiati dopo che mi sono sentito con Gelia: vado a casa sua una notte (ad Alpicat, vicino a Lleida) che la mattina dopo ci raggiunge un’altra sua amica, anch’essa italiana, e andiamo insieme in Portogallo facendo l’autostop!

Quando giungo a Lleida incontro Gelia e andiamo ad Alpicat: il paese è tranquillo e la sua casa decisamente accogliente. Qualche amica che non la vede da tempo la viene a trovare e tutti insieme beviamo, ridiamo e chiaccheriamo. Quando sono le due rimangono sul tavolo birre e vino a presiedere la sala, mentre noi andiamo a ricare le pile su un comodo letto.

commenti
  1. Linda scrive:

    ehi luca!!!sono sempre più affascinata dal tuo viaggio….in bocca al lupo e mantieni aggiornato il tuo blog affinchè anche io possa “viaggiare” insieme a te con la fantasia…un bacio! linda

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...