Un’altra giornata a passeggiare per il capoluogo della Catalogna.

Pubblicato: 15 agosto 2011 in Barcelona

Giorno 6 – Km 1460+qualchealtroapiedi

Quest’oggi esco di casa tardi perchè devo badare il nipotino. Con tutta l’ospitalità e il cibo che mi danno direi che un pò di baby-sittering è il minimo!
Il primo posto dove vado oggi è la Sagrada Familia. Si, ci sono già stato ma ci voglio tornare. Forse ieri non era la giornata giusta per vederla e oggi mi piacerà. Non può essere che una così famosa meta mi deluda in questo modo. Ma quando arrivo poco cambia, penso le stesse cose di ieri.
Una luce migliore e nuvole più belle rendono la vista un pò più piacevole, ma resta sempre un buon caffè rovinato da un cucchiaino di sale.
Anche il posto successivo non mi esalta: il Parque Guell.
Inizialmente doveva essere un parco-città progettato da Gaudì per la famiglia Guell, ma il progetto si rivelò poi fallimentare e fu realizzato solo in parte. Il posto non è brutto, però non fa certo gridare al miracolo.
Già per via dei numerosi prati e alberi qualsiasi parco è bello di per sè , quindi quando uno di questi è persino studiato da un talentuoso architetto ci si aspetterebbe un piccolo luogo paradisiaco, ma così non è. Personalmente ho apprezzato di più il Parque de la Ciutadella, che può vantare luoghi suggestivi ed evocativi. Prima di tornare dai Boliviani faccio un giro per la Rambla e mi diverto a vedere qualche artista di strada: come reagisce quando qualcuno gli da qualche soldo, come si incupisce in volto quando qualcuno va a vedere quanti soldi ci sono nel vaso, come rimane impassibile quando nessuno interagisce direttamente con lui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...