Direzione Portogallo.

Pubblicato: 20 agosto 2011 in Spostamenti!

Giorno 10 – Km 1650

Arrivata l’amica pranziamo e usciamo di casa per le quattro, per via di qualche problema burocratico che le ragazze devono sbrigare per quando andranno in Indonesia e Australia, tornate dal Portogallo.
Facciamo pochi metri a piedi e ci fermiamo: è troppo caldo per camminare!
In qualche minuto accosta un uomo sulla trentina che ci da uno strappo fino a una rotonda per la quale passa la gente che va a Zaragoza, ma nessuno si ferma per quasi un’ora e l’attesa ci abbassa il morale. Finalmente ci carica un ragazzo che ci porta in una stazione di servizio proprio all’imbocco della statale, un posto più frequentato che l’altro.
Ma qua il morale, dapprima solo ferito, viene proprio fatto a pezzi. Aspettiamo per ore, durante le quali qualcuno si ferma, ma nessuno può caricare tre persone. Per quanto fosse prevedibile che fare l’autostop in tre avrebbe richiesto più tempo, le ragazze iniziano a lamentarsi di questo e così appena arriva una ragazza che può caricare una sola persona accetto il passaggio. Su un bellissimo furgoncino della Wolswagen. Lei sta andando a Bilbao, ma a me va bene tutto in realtà. Anche se non faccio una strada diretta per il Portogallo non mi pongo certo dei problemi!
La ragazza, Susha, si mette a parlare con un camionista che ci consiglia una stazione di servizio vicino a Saragozza frequentatissima da truck-driver-direzione-Portugal.
Arrivati a destinazione dopo un viaggio piacevolissimo ricco di chiacchere entriamo nel bar e offro un caffè alla mia autista. Interpelliamo le persone presenti sulla loro direzione, ma senza ottenere risultati sperati.
Nel giro di qualche minuto, un uomo mi si avvicina: mi comunica che sta andando in Portogallo e che mi può portare fino al confine!
Saluto Shusa con tanta allegria, rientro nella stazione di servizio e mi siedo a un tavolo.
Non resta nient’altro da fare che aspettare il sorgere del sole.

commenti
  1. Daniele scrive:

    E le due tipe????? Le hai lasciate al triste destino?!?!? …Che uomo senza Quore…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...