Il fantasy esiste; coordinate 25°41′S 54°26′W.

Pubblicato: 19 ottobre 2011 in Argentina!, Brazil!
Tag:, , , , , , , , , , , ,

11/10/2011 – Giorno 70

Difficile credere a quel che si vede in questo posto. Le cascate di Iguazù sono una moltitudine di salti che l’acqua dell’omonimo fiume compie (per la precisione 275) e si posson vedere da due lati differenti, quello brasiliano e quello argentino.
Ma il lato argentino è infinitamente migliore di quello brasiliano. In quello brasiliano si ha uno sguardo di insieme più ampio, ma in quello argentino si può davvero percepire la potenza dello scorrere incessante e impetuso dell’acqua e godere così della forza della natura di questo posto.
Le cascate sono inoltre circondate da un parco naturale e la natura regna sovrana. Al di fuori dei percorsi segnati è impossibile addentrarsi nella vegetazione, è troppo fitta. L’unica cosa che rovina il tutto è la calca informe di turisti, ma se non altro anche io posso vedere questo posto solo in veste di turista.
L’unico luogo dove si può trovare un pò di tranquillità è il Macuco Trail, un sentiero di 7 chilometri che spaventano un buon 98% delle persone. Non si incontra quasi nessuno, o per meglio dire nessun umano. Il posto, come ogni foresta che si rispetti, brulica di vita. In questa passeggiata ho visto formiche lunghe quanto un mio dito, tanti divertenti macachi, un paio di tapiri e un serpente che scivolava indifferente sui rami a fianco del sentiero.
A fine giornata ho anche visto un tucano: era l’animale che volevo più vedere e quando ho sentito un verso diverso da quelli che avevo udito durante la giornata ho iniziato a scrutare tra gli alberi. Ed era là, fermo su un ramo, piume nere, becco lucente.
Tornando alle cascate, non è facile raccontare. Immaginatevi salti d’acqua fino a 80 metri, nuvole di vapore acqueo che si alzano per l’impatto, uccelli che volano liberi nel cielo ed arcobaleni.
Sembra il luogo il luogo perfetto di un lieto fine di una saga fantasy. Provo a mettere qualche foto per dare un’idea di quel sto raccontando, ma se avete voglia di fare un viaggio e non sapete dove andare… potrebbe essere il posto giusto.

commenti
  1. Marco scrive:

    sono invidioso. era un po’ che non passavo ma mi sono messo in pari. in bocca al lupo giovine!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...