Sao Paulo, finestra brasiliana sull’America.

Pubblicato: 19 ottobre 2011 in Brazil!
Tag:, , , , , ,

08/10/2011 – Giorno 67

Sao Paulo è una metropoli che ritengo non meriti una visita prolungata durante il soggiorno in Brasile. E’ una città grandissima. Per dare un pò di numeri: più di undici milioni di abitanti, 5 milioni di macchine,un’afflusso alla metro di 3 milioni di persone al giorno e più italiani di qualsiasi città d’Italia.
E’ piena di grattacieli e traffico e richiama molto le metropoli americane. Non ha tanto del carattere brasiliano, se non la tipica decadenza, la pericolosità e poche altre cose.
Perlomeno sono ospitato in un posto stupendo da una donna che ho incontrato il terzo giorno del mio viaggio sull’autobus Milano-Barcellona. Vive ancora con la sua famiglia, in quanto le è quasi impossibile affittare un’appartamento e sopravvivere coi bassi stipendi che ci sono. Ma la casa della famiglia è stupenda, elegantemente arredata e con piscina. E staccata dalla villa c’è un altra struttura a due piani: il primo piano è usato come ripostiglio, il secondo è un monolocale di tutto punto. Ed è dove sto io. Un pò Orange County versione Sao Paulo.
Approfitto dei pochi giorni che sto qua per progettare quelli a venire, non avendo una minima idea di come spostarmi e dove alloggiare. Ma la prossima meta mi inebria al solo pensiero: le cascate di Iguazù, sul confine tra Brasile, Argentina e Paraguay. A giudicar dalle foto sembra un luogo d’incanto e io fremo di vedere coi miei occhi quanto ciò corrisponde a verità.

commenti
  1. Chia scrive:

    La casetta in piscina di Ryan!😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...