La bella Bolivia: l’inizio.

Pubblicato: 2 dicembre 2011 in Bolivia!
Tag:, , , ,

Sono entrato in Bolivia quasi un mese fa, esattamente il cinque di novembre. Il confine si può attraversare comodamente camminando, passando dalla città Argentina “La Quiaca” a quella boliviana “Villazón”. Distano solo poche centinaia di metri, ma la differenza tra le due è lampante. A Villazón tutto è più colorato e vivace… e più economico!
Inoltre è giorno di festa e ci sono gruppi di bambini, ragazzi e adulti che sfilano con vestiti tipici per le strade tra musica e balli. Mi godo un pò l’atmosfera, poi vado nella stazione dei treni per dirigermi a Uyuni, un posto spettacolare di cui presto racconterò.
Anche il viaggio in treno merita per via dei paesaggi che attraversa. Perlopiù luoghi desolati e sconfinati, tagliati per miglia e miglia dalla ferrovia.
Il viaggio dura dalle tre del pomeriggio fino all’una di notte e quando scendo il freddo non tarda a farsi sentire… d’altronde sono a circa 3600 metri d’altura! Non ho neanche idea di dove passare la notte e la priorità è quindi trovare un ostello, anche se col buio potrebbe non essere facilissimo. E invece ho fortuna e non ho alcuna difficoltà.
Appena uscito dalla stazione una signora si avvicina a me e a un gruppo di persone col quale mi ero messo a parlare chiedendoci se stiamo cercando un posto dove dormire.
A meno di 50 metri c’è il suo ostello e per tre euro prendo una camera privata… e mi godo così una bella notte di sonno in vista di quello che voglio fare nei giorni seguenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...